Cerca
lunedì 17 dicembre 2018 ..:: CHI SIAMO » DOTT.SSA CAMILLA MIGLIOZZI ::.. Registrazione  Login
 DOTT. SSA CAMILLA MIGLIOZZI - CURRICULUM VITAE Riduci

 

 

DOTT.SSA CAMILLA MIGLIOZZI 

Psicologa Psicoterapeuta

 

 

 

La dott.ssa Camilla Migliozzi è psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi e nell'elenco degli Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna n°albo 4654 (www.ordpsicologier.it)

Ha conseguito la laurea in Psicologia dello sviluppo ad orientamento clinico sociale presso l’Università degli Studi di Parma e la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo (Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva - www.sbpc.it)

Ha maturato esperienza in ambito clinico all’interno di strutture sanitarie pubbliche, presso il servizio di Psicologia Clinica dell’Ausl di Modena e il Servizio di Psicologia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.

Ha una formazione specifica in ambito di psicologia della salute e di psicologia ospedaliera, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicologia Ospedaliera dell’Università degli Studi di Parma e il Corso di Alta Formazione Universitaria sulla gestione del lutto  “L’assistenza psicologica di base nelle situazioni di lutto naturale o traumatico”.

E' terapeuta EMDR formata all'utilizzo della tecnica di desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari per il trattamento dei traumi e dei ricordi traumatici. Ha frequentato i training ufficiali del I e II livello e seminari di approfondimento sull'applicazione della tecnica con bambini e adolscenti e in casi di lutto naturale o traumatico. E' socia dell'Associazione per l'EMDR in Italia. 

E’ socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (www.sitcc.it). E’ inserita nell’elenco dei terapeuti SITCC operanti nell'area dell'età evolutiva (AIPE, Area di Interesse sulla Psicoterapia dell'Età Evolutiva, http://www.sitcc.it/aree_di_interesse.asp).

E’ socia della Società Italiana di Psico-Oncologia e membro della Commissione Consultiva del Comitato Intersocietario SIPO-AIEOP (Società Italiana di Psico-Oncologia e Società Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica).

 

Attività clinica

La dott.ssa Camilla Migliozzi esercita privatamente la libera professione di psicologa psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia, a Modena in Strada Saliceto Panaro, n° 7. (www.psicologimodena.com e www.psicologiaepsicoterapiamodena.it)

Dal 2006, ha un incarico professionale in qualità di psicologa presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena all’interno del Servizio di Psicologia Ospedaliera. Svolge attività di supporto psicologico rivolto a bambini e adolescenti affetti da malattie ematologiche e oncologiche e ai loro familiari presso il reparto di onco-ematologia pediatrica(http://www.policlinico.mo.it/reparti/pediatria_oncoematologica.asp) in collaborazione con Aseop (http://www.aseop.it/index.asp?ind=reparto.htm).

Nell’ottica della formazione continua partecipa ad incontri settimanali di supervisione dei casi clinici in equipe presso il Servizio di Psicologia.

 

 

Attività di formazione e docenze

La dott.ssa Camilla Migliozzi svolge attività di docenza in numerosi corsi di formazione rivolti a medici e infermieri  presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena. Docenze ai corsi:

"Emozioni come guida nella relazione"

"La qualità di vita nell'evento malattia"

“La relazione operatori – bambino – famiglia in ambiente intensivo”

“Il dolore in pediatria: dalla misurazione al trattamento”

“Il bambino in ospedale”

“Gli operatori sanitari e la famiglia di fronte alla malattia: prendersi cura di chi si prende cura”

 Si occupa da diversi anni per il Settore Istruzione del Comune di Modena dell’iniziativa formativa  “Sostegno psicologico alle insegnanti” rivolta al personale Insegnanti scuole dell'Infanzia distaccate presso la Divisone Pediatria del Policlinico di Modena.

Ha svolto attività di docenza al Corso di Perfezionamento post-lauream in Psicologia Ospedaliera presso l’Università degli Studi di Parma.

 

Contatti

E’ possibile contattare direttamente la dottoressa Camilla Migliozzi telefonicamente al numero 338/1249656  o  tramite email all’indirizzo camillamigliozzi@gmail.com

 

 

 


  

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation